Eventi Galleria Arte
Arteè al Palazzo Bastogi sede del Consiglio Regionale della Toscana
Mostra collettiva
dal 4 Agosto al 25 Agosto 2016 Via Cavour, 18 Firenze
Mostra Collettiva nel Palazzo Bastogi via Cavour, 18 Firenze sede del Consiglio regionale della Toscana dei seguenti artisti: Umberto Allori, Pierluigi Armiento, Lilly Brogi, Gino Gibro Broletti, Matilde Calamai, Maria Pia Brogi Gabba, Nicola Giusfredi, Loris Manasia, Daniele Menicucci, Filip Anton Mihail, George Paul Mihail, Vicenzo Vavuso. Conclusione degna di un percorso divulgativo della loro opera che ha visto gli artisti protagonisti nelle mostre prima al Caffè Giubbe Rosse di Firenze ed in seguito al Palazzo dei Priori di Colle Val d'Elsa.
Inaugurazione "ArtisticaMente Lilly Brogi" Mostra Personale
Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve
9 Luglio al 2 Settembre 2016
Inaugurazione della mostra personale di Lilly Brogi al Comune di Pontassieve nella Sala delle Eroine dal titolo "ArtisticaMente Lilly Brogi" con la presenza del vice Sindaco Marco Passerotti, la curatrice della mostra Roberta Fiorini e la presenza della giornalistaCarmelina Rotundo, del poeta Giancarlo Bianchi e dello scrittore Daniele Menicucci.
ArtisticaMente Lilly Brogi
Sale vorticoso il senso artistico di chi entra in questo ambiente che circonda il visitatore con figure di intenso credo emotivo quale esse siano da i primi esperimenti di pittura espressionista passando per un surrealismo possente ed arrivando ad un informale che si commenta tramite la cromia di certa intensità spirituale. Pennellate di gioia, esprime sempre con puntualità nei soggetti a lei cari l'artista: le figure familiari, le città dell'amore (quali Livorno e Firenze), possedute sempre e descritte con quella dovizia di coinvolgimento mentale che è proprio del ricercatore innamorato. Una base universale quella che sale al cielo attraverso la descrizione e la figurazione delle sue poesie e delle sue figure in levitazione che sembrano non trovare mai spazio adeguato su questa terra se bene bella e ben costruita per anime che cercano l'impossibile e spaziano nei luoghi di nicchia celesti chiedendo una protezione divina. La sapienza umana è limitata, perciò inoltriamoci in quel cammino informale che con colori e campiture adeguate ci permette di sfiorare sulla terra quella umana sensazione di eterno ed immortale alla quale aspirano propriamente tutte le grandi anime artistiche, ma il punto interrogativo è sempre presente negli enunciati di questa anima in perenne ricerca; perché qualsiasi vento avverso che sorga improvviso, può cancellare quel grande desiderio che culla da sempre questo grande esempio di arte. Michael Musone
Nel 2000 Mostra personale presso Lyceum Club Internazionale di Firenze.
Nel 2000 partecipazione al "Premio Rotonda" intitolato a Mario Borgiotti e negli anni successivi, nel 2002 e nel 2007.
Nel 2002 ha vinto il Premio Internazionale Francesco Ferrucci Gavinana Pistoia. Nel 2002 Fiorino d'oro e il diploma per il miglior artista presso l'associazione collettiva F. Ferrucci presso le Panteraie a Montecatini Terme.
Nel 2003 partecipazione al Premio Calindri a Certaldo. Nel 2003 Premio speciale A.N.L.A Toscana per la sua azione appassionata e intelligente di operatoratrice culturale, e di impegno a promuovere la diffusione in ogni campo della bellezza.
Mostra personale dal titolo "Il mondo delle donne" alla Galleria Via Larga Provincia di Firenze nel 2004.
Nel 2006 mostra personale "La seduzione dei colori del Mediterraneo" presso il Consiglio Regionale della Toscana Palazzo Panciatichi Via Cavour a Firenze. Mostra personale dal titolo "Omaggio alla Repubblica" a Villa Bandini Comune di Firenze nel 2007.
Mostra con Domenico Asmone, Nicola Giusfredi e Ladislao Nocentini per "La Pergola Arte" di Firenze al Consiglio regionale della Toscana Palazzo Panciatichi Via Cavour Firenze nel 2008.
Esposizione Sic et simpliciter con Nicola Giusfredi, Loris Manasia, Luigi Piscopo alla galleria La Pergola Arte di Firenze nel 2009.
Mostra presso "L'Antica Compagnia del Paiolo" presso la galleria Via Larga Provincia di Firenze nel 2011.
Nel 2014 Arteè Mostra al Caffè Giubbe Rosse con Ornella Fiorentini, Michael Musone, Gregorio Rossi, Lilly Brogi e Daniele Menicucci. Nel 2016 Arteè mostra collettiva a Colle Val d'Elsa Palazzo dei Priori con Umberto Allori, Pierluigi Armiento, Lilly Brogi, Gino Broletti "Gibro", Matilde Calamai, Nicola Giusfredi, Loris Manasia, Daniele Menicucci, George Paul Mihail, Filip Anton Mihail, Vincenzo Vavuso.
Vernissage Arteè al Palazzo dei Priori di Colle Val d'Elsa
Colle Val d'Elsa 14 Maggio 2014
Incontro con l'arte contemporanea in una città nel cuore della campagna Toscana. Le suggestioni di undici artisti che interpretano l'arte con passione e sensibilità in una collettiva organizzata da La Pergola Arte e il Modigliani & Friends con il patrocinio del Comune di Colle Val d'Elsa presso il Palazzo dei Priori. La Presenza del Vice Sindaco Lodovico Andreucci, cha ha fatto gli onori di casa, sottolinea la vicinanza degli amministratori locali ad ampliare l'offerta culturale nella storica città di Colle Val d'Elsa. Ricordando gli intervenuti Lilly Brogi, Daniele Menicucci, Filip Anton Mihail, George Paul Mihail, e Carlo Rettori cogliamo l'occasione per ringraziare gli artisti in rassegna: Umberto Allori, Pierluigi Armiento, Lilly Brogi, Gino Broletti “Gibro”, Matilde Calamai, Nicola Giusfredi, Loris Manasia, Daniele Menicucci, George Paul Mihail, Filip Anton Mihail, Vincenzo Vavuso.
Presentazione “Dallo scorpione alla vita”
Lo scrittore Alfredo Vernacotola
Libreria Mondadori Galleria Centro Comm.le LA Meridiana L'Aquila 12 maggio 2016
Mostra collettiva presso Palazzo dei Priori di Colle Val d'Elsa
Via del Castello, 33b - Colle di Val d'Elsa
10 Maggio 2016
10 Maggio 2016 avrà inizio presso il Palazzo dei Priori di Colle Val d'Elsa organizzata da La Pergola Arte di Firenze in collaborazione con il Centro Documentazione Amedeo Modigliani di Colle Val d'Elsa la mostra di alcuni artisti contemplati nel Catalogo ragionato “Arteè” Edizione Masso delle Fate. L'elenco degli artisti in rassegna è il seguente:. Umberto Allori, Pierluigi Armiento, Alessia Baragli, Lilly Brogi, Gino Broletti “Gibro”, Matilde Calamai, Maria Pia Brogi Gabba, Fernando Galassi, Nicola Giusfredi, Loris Manasia, Daniele Menicucci, George Paul Mihail, Filip Anton Mihail, Vincenzo Vavuso. L'invito rivolto a questi valenti artisti è sottolineato dall'interessamento della singolare cornice espositiva nel cuore della campagna Toscana a poca distanza dalla casa natale di Arnolfo di Cambio crocevia della grande epopea rinascimentale che ora si ripropone quale polo espositivo della nouvelle Vogue dell'arte Europea contemporanea. Curatori della mostra Carlo Rettori e Peter Michael Musone, pubbliche relazioni Silvia Casamenti.
http://www.lapergolaarte.it/events.asp?a=ext&id=148
http://www.amedeomodigliani.eu/
http://www.modiglianiandfriends.net/index.php
CF: 94144060483 - Tel. 338.2223464 (Presidente Lilly Brogi) - info@lapergolaarte.it