I libri più belli del Premio 2017
28 Ottobre 2017
F.J.V. Bucalo “Nero d’assenzio”. Intreccio felice del grande lusso sociale presente in alcuni regimi totalitari. Assenzio per annebbiare e stordire , un messaggio criptico per interpretare una grande storia d’amore.
Caterina Gianuizzi “Sotto un cielo bianco Poesie 1984 – 1995” La Meridiana Edizioni. La poetessa osserva, deduce, critica tutti gli atti compiuti dalla umanità che incontra e li traduce tutto in poetica espressione.
Caterina Uricchio “Storielle”.
Caterina Uricchio “Emozione e poesia” Youcanprint edizioni. Emozioni che provengono dalla vita comune di tutti i giorni. Gioia e dolori, tristezza e felicità si intrecciano e si scambiano sullo sfondo di una natura incantata.
El Grinta “Giuseppe” Albatros il Filo Edizioni
Giuseppe F. Merenda “Landolfo D’Aquino” vita intemerata di un domenicano ateo. Questo volume ci propone una letteratura ispirata al XI secolo che fa intravedere ancora offuscato da ossessioni e paure la vita del tempo prospettando un futuro dove la razionalità libera l’umanità futura.
Margherita Cardarelli “Voci del tempo” Edizioni Pegaso.Ricordi di tutta una vita trascorsa in corde armoniche nella poetica Firenze, città del cuore alla quale risponde l’eco d’amore della sua vita che si protrae nel tempo.
Lorenzo Petrosillo “Sovranità. Teologia e Sacro alle origini di una categoria politica” Edizioni Saecula. Volume di notevole interesse socio culturale nel quali sono evidenziati riflessi e i problemi tra religione ed etica.
Silvia Sterpone “Quel viaggio nell’ignoto oltre la terza dimensione”. Fantascienza pressante nelle pagine di questo libro che si svolge incontrastato tra bene e male. E’ il tempo che risolve queste situazioni irreali.
Luca Tognaccini “L’origine del nome Arezzo: un mistero svelato”. Arezzo città toscana importante, laboriosa ed antica qui si cerca di decifrarne il nome alla origine.
Luca Tognaccini “Lezioni cubane” Edizioni Sandron. L’amore, l’erudizione e la bellezza del “sogno cubano”arriva con l’istinto dell’uomo di esplorare e conoscere il mondo. L’autore ci porge questa idea meravigliosa.
Marco Caputi “Il sogno di Rebecca” Edizioni Romana Editrice. Come in un sogno i protagonisti vivono la vita in un lager nazista, poi la resurrezione contrastata e diversa dalla realtà agognata ma pur sempre accettabile.
Maria Calistri “Gli animali filosofi” Montedit Edizioni. Cura estrema nella esposizione psicologica degli animali. Gli stessi sono indagati e risultano compagni ed amici con cui gioire in vite parallele. Libro che ha un sua posto nella storia della sensibilizzazione verso la categoria animali che ha tanta parte nella vita e nella storia dell’umanità.
Walter Memmolo e Angelo R. Memmolo “Pietro, Giuseppe e il lenzuolo” Gangemi Editore. Romanzo passionale in cui la storia si intreccia alla più sofferta e profonda religiosità. Gli autori sorvolano il reale sfiorando la fantasia.
GALLERIA LA PERGOLA ARTE -
Via della Pergola 45 Rosso
50121 FIRENZE -
CF: 94144060483 - Tel. 338.2223464 (Presidente Lilly Brogi) - info@lapergolaarte.it
CF: 94144060483 - Tel. 338.2223464 (Presidente Lilly Brogi) - info@lapergolaarte.it