
Eventi Galleria Arte
Presentazione “Dallo scorpione alla vita”
Lo scrittore Alfredo Vernacotola
Libreria Mondadori Galleria Centro Comm.le LA Meridiana L'Aquila 12 maggio 2016
Mostra collettiva presso Palazzo dei Priori di Colle Val d'Elsa
Via del Castello, 33b - Colle di Val d'Elsa
10 Maggio 2016
10 Maggio 2016 avrà inizio presso il Palazzo dei Priori di Colle Val d'Elsa organizzata da La Pergola Arte di Firenze in collaborazione con il Centro Documentazione Amedeo Modigliani di Colle Val d'Elsa la mostra di alcuni artisti contemplati nel Catalogo ragionato “Arteè” Edizione Masso delle Fate. L'elenco degli artisti in rassegna è il seguente:. Umberto Allori, Pierluigi Armiento, Alessia Baragli, Lilly Brogi, Gino Broletti “Gibro”, Matilde Calamai, Maria Pia Brogi Gabba, Fernando Galassi, Nicola Giusfredi, Loris Manasia, Daniele Menicucci, George Paul Mihail, Filip Anton Mihail, Vincenzo Vavuso. L'invito rivolto a questi valenti artisti è sottolineato dall'interessamento della singolare cornice espositiva nel cuore della campagna Toscana a poca distanza dalla casa natale di Arnolfo di Cambio crocevia della grande epopea rinascimentale che ora si ripropone quale polo espositivo della nouvelle Vogue dell'arte Europea contemporanea. Curatori della mostra Carlo Rettori e Peter Michael Musone, pubbliche relazioni Silvia Casamenti.
http://www.lapergolaarte.it/events.asp?a=ext&id=148
http://www.amedeomodigliani.eu/
http://www.modiglianiandfriends.net/index.php
Giocavo a palla con la Luna incontro con la poesia di Lilly Brogi
13 Febbraio 2016
L'occasione per l'autrice Lilly Brogi di presentare "Bonjour Ameriga Ameriga" e "Alfredo, Alfredo.... Un anno di poesia". le sue ultime espressioni letterarie. Ha condotto la serata Tamara Tagliaferri Morandi per l'incontro letterario "Il Té delle ciunque" incontri indetti dalla Associazione Amici della Biblioteca di Fiesole.
I
Il suggestivo suono dei colori nell'universo astratto di Fernando Galassi
Palazzo Pretorio Barberino del Mugello
7 Novembre 2015Il lavoro di Fernando Galassi ci trasporta verso quel “Io” sotto inteso che affiora magicamente con la sua tecnica dotata a trasferire emozioni su supporti di ogni genere. Qui esaminiamo la sua produzione acrilico su carta e la sua action painting puntuale ci raggiunge facendoci scorgere al di la di questa visione un mondo serio e ben compassato quello di Fernando Galassi. Una visione minimalista ma satura di passione e di grandi sfumature mentali. L'artista ha ottenuto riconoscimenti in Firenze, città d'arte ma avara di elogi per i suoi artisti. L'attività divulgativa della sua opera l'ha reso visibile attraverso molteplici mostre personali. La qualità della sua produzione pittorica ispirata ad un post-moderno d'avanguardia è ricollocabile ai grandi del passato quali Kandinsky e Mirò ma unica nella sua specificità.
Le immagini del Premio "Lilly Brogi LaPergolaArte" 2015
31 Ottobre 2015
CF: 94144060483 - Tel. 338.2223464 (Presidente Lilly Brogi) - info@lapergolaarte.it