lapergolaarte.it

Vetrina

Artisti

Poeti

Scrittori

Pubblicazioni


                                                      I sogni urbani di Martina Brizzi

Pur restando un punto fermo di paragone per l' autrice la giovane età, possiamo  significare che le opere di Martina Brizzi sono un geroglifico sulla storia della moderna urbanità collegate dal fil rouge del racconto intimistico esplicativo in cui l' autrice si viene a trovare narrando luci ed ombre ( corpi deformati, fisognomiche avulse dalla realtà e sprettri mentali riccorrenti) di questo nostro tempo proposto alla visione delle nuove generazioni.
Chi non ha osservato un murales sub-urbano propinatoci in ogni città o quanto meno visitato su internet o su riviste o quotidiani, qui Martina ripropone in chiave artistica mirabilmente studiata l' intrigo delle ossessioni giovanile elevandola ad un livello di arte pura per colorazione, per decifrazione storica e per invenzione.  Una pittrice tutta in crescendo che assimila il suo tempo, i personaggi contemporanei rielaborandoli nel pensiero e nelle tele per renderli protagonisti del mondo artistico che viviamo.
Operazione tutt' altro che facile portata avanti dall' artista che ci stupirà certamente nel lungo percorso lavorativo che è mirabilmente iniziato con consensi autorevoli che merita la sua grande passione artistica.
 
                                                                                                                             Michael Musone

I sogni urbani di Martina Brizzi

Urban Dream di Martina Brizzi

Piccolo Formato 2011

GALLERIA LA PERGOLA ARTE - Via della Pergola 45 Rosso 50121 FIRENZE -
CF: 94144060483 - Tel. 338.2223464 (Presidente Lilly Brogi) - info@lapergolaarte.it
Area Riservata