Vetrina
Artisti
Poeti
Scrittori
Pubblicazioni
Thommy Ha.
La vita del pittore Thommy Ha lo ha portato principalmente per le città della zona del Reno-Meno (Germania), nei dintorni di Barcellona ed a fare molti viaggi studio attraverso l’Europa, il Nord america e l’Asia. Inoltre un lungo periodo della sua vita passato a Palermo in Sicilia l’ha segnato molto.
E molte tappe ed i viaggi hanno dato forma alla sua via artistica, la quale è stata influenzata anche da studi intensivi con l’artista spagnolo Hervas-Amezcua ed accompagnata da molti progetti artistici in Germania ed all’estero.
Thommy Ha si occupa da sempre con i molti metodi espressivi dell’arte astratta, che sia a matita o a china, collage o dipinti ad olio. L’indomabile voglia di gioco verso i colori intensi e in parte l’espressione artistica provocatoria l’hanno rafforzato ed hanno portato Thommy Ha all’espressionismo astratto, il quale esso ora rappresenta principalmente con i dipinti acrilici. Esperimenti con i colori, come anche con materiali e fondi alternativi e tipi di carta differenti, spesso realizzati con le proprie mani, identificano il suo operato negli ultimi anni.
Mostre internazionali in Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Portogallo, Spagna, Italia, Uruguay (America Latina) rapiscono il visitatore in mondi intellettuali e confermano la strada intrapresa dall’artista.
" Thommy Ha, parlare della pittura di Ha è immettersi in quel fenomeno moderno che accompagna artisti che sperimentano e monopolizzano l attenzione di critici che sono costretti a seguire a gran passi il sogno difficile e dettagliato di simbolismi che affrontano ogni volta che si esprimono in ardue ricerche pittoriche.
Thommy Ha propone due elaborati stracolmi di passione e di richiami ad un arte che difficilmente si avvicina ad altri autori perché è composta già da cifre individuative che pongono l' artista in crescendo e senza alcun dubbio già con una buona dose di maturità espressiva.
l rossi del primo lavoro alimentano il tratto passionale del artista collocandolo in comunione per riflessiva coerenza del secondo quadro di spessore mentale e simbolico e in quel ambito degli artisti che simbolico e in quel ambito degli artisti che creano con cuore e ragione assieme. E sono certamente i privilegiati del mondo del arte. Arte nuova a 360 gradi la sua che chiede una sapiente chiave di lettura a chi la segue e a coloro che l apprezzano e ne intuiscono l indiscusso valore di ricerca. “
(Prof. Michael Musone)
“Thommy Ha alla componente materiale dell'immagine è almeno tanto importante quanto la composizione e la dichiarazione. L'accesso speciale per il suo habitat è aperto a noi attraverso i suoi dipinti. Le sue intenzioni di andare nella direzione di rivitalizzare la tela con l'aggiunta di carte fatte a mano e altri materiali. Lo sviluppo dell'immagine comincia a parlare con il terreno. Il tipo di trattamento è lo stile spontaneo della pittura molto bene. Questa spontaneità, vorrei sottolineare che, ma sulla base di un'accurata preparazione che non inizia con il primer, ma già la scelta dei materiali.” (Dr. Helmut Orpel)
Inoltre all’artista sono stati conferiti diversi premi internazionali:
* artotheque: ART NOW 2007, online global art annual, Londra / UK
* Czech Art Festival 2007, Ceské Budjovice / Repubblica Ceca
* artotheque: ART NOW 2008, online global art annual, Londra/ UK
* Art Majeur.com, Virtual Art Gallery, SILVER AWARD 2009
* GALlERIA LA PERGOLA ARTE ( Associazione Culturale ) Firenze / Italia
Premio Internazionale la Pergola Arte piccolo formato Edizione III
Thommy Ha è un membro dei seguenti artisti:
* Associazione Artisti Liberi di Boemia del Sud
Anhören
Umschrift
* ARS NOVA Suisse © - Associazione Internazionale freelance artista
* Associazione Artisti M.I.A.Z.W.O.A, Graz / Austria
* Associazione Internazionale Artisti L`AGENZIA DI ARTE / Portogallo
Il suo attuale progetto di ampio centri d'arte sul supporto malattie del cuoredei bambini e degli adolescenti. Come curatore del progetto “ART for HEART”(ART per il cuore) ha organizzato una mostra di beneficenza con immagini da donazioni di artisti internazionali.
Le immagini ora 40 artisti partecipanti da 11 paesi in tutto il mondo, saranno venduti al massimo le offerte in mostre d'arte. Il ricavato netto della mostra andrà a 100% nel progetto di soccorso per bambini del “Herzkind e.V.”
(e.V. cuore bambino), che ha sede a Brunswick / Germania.
I Video Dell'evento:
Mostra Thommy Ha
CF: 94144060483 - Tel. 338.2223464 (Presidente Lilly Brogi) - info@lapergolaarte.it